Come impedire ai ladri di uscire dal garage

Puoi difendere il tuo garage e superare in astuzia i ladri usando queste idee di sicurezza per aiutarti a pensare come un ladro.

Come fermare le effrazioni nei garage

1. Porta un po’ di chiarezza

I ladri preferiscono operare sotto la copertura dell’oscurità e molti di loro usano le ombre proiettate dal tuo garage per nascondere le loro subdole intrusioni nella tua casa.

I ladri non tenteranno un’irruzione a mezzanotte se le luci di inondazione attivate dal movimento sono installate vicino alle finestre e alle porte del garage. Particolarmente utili per mantenere visibili i garage indipendenti sono le luci attivate dal movimento.

2. Chiudi a chiave la porta di casa tua

informazioni aggiornate alla data di pubblicazione. Le offerte e la disponibilità sono soggette a modifiche e possono variare in base all’area.

Non trascurare la porta che conduce dal tuo garage annesso a casa tua mentre rafforzi la sicurezza nel tuo garage. Perdere utensili elettrici e articoli sportivi è già abbastanza terribile, ma corri pericoli ancora maggiori se un ladro riesce ad entrare nel resto della tua casa.

Ricorda sempre di chiudere a chiave questa porta d’ingresso, prima di tutto. Se la tua porta non è chiusa a chiave, un sofisticato catenaccio, una serratura intelligente o un sensore di movimento non serviranno a molto.

Consigliamo di rinforzare la contropiastra della porta e di appendere una porta con anima solida con un catenaccio per salvaguardare ulteriormente questa porta. Un singolo sensore per porta o uno collegato a un sistema di sicurezza domestica premium sarebbe l’ideale per la porta d’ingresso del tuo garage.

3. Esaminare il paesaggio

Anche se gli intrusi più audaci non si preoccupano di aggirarsi intorno alla tua proprietà in pieno giorno, useranno comunque il riparo offerto da un albero o un cespuglio strategicamente posizionato vicino all’ingresso o alla finestra del tuo garage.

Rimuovendo enormi alberi e arbusti e mantenendo evidenti punti di accesso dalla strada, puoi assicurarti che i vicini e gli astanti possano vedere tutto ciò che accade vicino al tuo garage. Piccoli cespugli spinosi posti sotto le finestre del garage al piano terra possono dissuadere gli intrusi dall’usare quelle aperture.

4. Chiudi la porta

Anche se può sembrare ovvio, se attraversi semplicemente un’area domestica, potresti notare alcune porte del garage spalancate senza alcun segno dei loro proprietari. Una porta basculante sbloccata è un invito aperto a un ladro.

In Arizona, un’associazione di proprietari di case ha approvato una legge che impone ai residenti di tenere chiuse le porte dei garage avvolgibili e, di conseguenza, i furti con scasso nel quartiere sono diminuiti del 50%.

Prendi in considerazione l’aggiunta di un sensore per la porta del garage o di un chiudiporta automatico se hai l’abitudine di lasciare la porta del garage aperta. Un chiudiporta può chiudere automaticamente il garage dopo un periodo di tempo predeterminato e un sensore ti avviserà se la tua porta basculante è aperta o chiusa.

Prendi in considerazione l’aggiunta di una serratura automatica per la porta del garage per bloccare la porta del tuo garage ogni volta che la chiudi per una sicurezza ancora maggiore.

5. Nascondi le tue cose

Non tutti i ladri si avvicinano ciecamente ai loro obiettivi. La maggior parte si guarda intorno per casa alla ricerca di segni che verranno pagati. Un ladro potrebbe scegliere la tua casa come prossimo obiettivo se c’è una finestra aperta che mostra tutti gli oggetti di valore nel tuo garage.

Le tende interne o le tende sono opzioni efficaci, ma se vuoi far entrare più luce (e non vuoi preoccuparti di dimenticare di chiudere le persiane), pensa all’utilizzo di un materiale adesivo per la copertura delle finestre come questa pellicola per vetri incisi Artscape.

6. Considera di nuovo il tuo telecomando

Tieni spente le clip della visiera sugli apriporta automatici del garage delle tue automobili. Un telecomando per aprire la porta del garage è effettivamente un’altra chiave per la tua casa agli occhi dei ladri, che non ci penseranno due volte ad usarlo se ne individuano uno.

Sostituisci l’apriporta del tuo garage con un telecomando portachiavi che puoi portare sempre con te per trattarlo più come una chiave. Un apriporta da garage intelligente è una scelta aggiuntiva che ti consente di aprire e chiudere la porta del tuo garage da qualsiasi luogo utilizzando il tuo smartphone.

7. Proteggi la serratura

Ora sappiamo quanto sia semplice per un criminale aprire la porta del tuo garage in meno di un minuto grazie a YouTube. Alcuni consigli di sicurezza suggeriscono di proteggere il pericolo con una fascetta o di tagliare il cavo di sblocco di emergenza, ma così facendo si riduce notevolmente la sicurezza della porta del garage.

Fortunatamente, esiste un approccio migliore. Un Garage Shield nasconde il cavo di sblocco di emergenza sulla porta del tuo garage, impedendo ai ladri di usarlo per entrare. Aumenta la sicurezza della porta del tuo garage lasciando il cavo di sblocco raggiungibile in caso di emergenza, ed è economico e semplice da installare.

8. Proteggi la porta di servizio

I ladri adorano una porta laterale decente dove possono entrare e uscire senza essere visti dai vicini curiosi. La maggior parte delle porte di servizio per garage esterne con serrature normali può essere aperta con un buon calcio, ma apportando alcune piccole modifiche, puoi scoraggiare i ladri.

Aggiungi un catenaccio alla tua porta esterna per aumentare la sicurezza e tieni presente che la piastra di riscontro, dove la serratura colpisce la porta, è il punto più debole della tua porta. Utilizzare almeno tre viti da 3 pollici per fissare la contropiastra rinforzata al posto di quella standard.

FAQ

Vecchio telecomando per l’apriporta del mio garage. Potrebbe compromettere la sicurezza del mio garage?

Sì. Il segnale del telecomando della tua porta del garage obsoleto può essere intercettato e copiato dagli hacker utilizzando un dispositivo di cattura del codice. La porta può quindi essere aperta inviando il segnale copiato all’apriporta del garage.

Il rolling code è una caratteristica delle più recenti funzionalità di sicurezza della porta del garage che rende inutili i code grabber modificando leggermente il segnale che il telecomando trasmette ogni volta all’apriporta.

Devo mettere un sistema di sicurezza vicino al mio garage?

L’installazione di telecamere di sicurezza esterne per la sicurezza del tuo garage è altamente raccomandata. Poiché le telecamere per esterni sono fatte per resistere alle alte temperature, ti consigliamo di utilizzarle sia all’esterno che all’interno del tuo garage.

Un buon elemento da considerare è anche un rilevatore di movimento con verifica fotografica come quello di Ajax Systems MotionCam Outdoor PhOD, che scatta foto tramite allarme e su richiesta. Per valutare rapidamente lo stato nel luogo protetto, MotionCam Outdoor dispone di una videocamera. Non appena rileva un’intrusione nell’area, il rilevatore inizia immediatamente a scattare una serie di immagini. Un’animazione creata da una serie di immagini dimostra come le dinamiche dello scenario cambino nel tempo. 

Indipendentemente dalla modalità di sicurezza, MotionCam Outdoor PhOD può scattare una serie di immagini su richiesta dell’utente dall’app mobile Ajax.

Esistono prodotti per la sicurezza delle porte da garage integrati con la domotica?

Sì. La stragrande maggioranza degli apriporta da garage è dotata di funzionalità intelligenti che puoi connettere agli assistenti vocali e agli hub domestici intelligenti.

Ad esempio, potresti organizzare i sistemi in modo tale che quando sei “andato”, le luci intelligenti siano spente, il termostato sia impostato su una modalità di risparmio energetico e la porta del garage sia chiusa.