Semplici modi per aumentare la sicurezza della porta del garage

Impedisci ai ladri di entrare nella tua casa attraverso il tuo garage per tenerlo al sicuro.

Utilizzando i prodotti in questa pagina e prendendo parte ai programmi di affiliazione, potremmo essere in grado di fare soldi.

La sicurezza della tua casa è tanto forte quanto il suo punto di ingresso più debole, che spesso è una porta basculante del garage. Sfortunatamente, i proprietari di case spesso trascurano la protezione delle loro porte da garage durante l’installazione di robuste porte d’ingresso. Secondo la National Association of Certified Home Inspectors, circa il 9% dei ladri entra attraverso il garage (NACHI). Continua a leggere per imparare otto modi pratici ma semplici per salvaguardare la porta del tuo garage, scoraggiare i ladri e ottenere una preziosa tranquillità.

1. Glassa le finestre per oscurare il garage all’interno

Le finestre aggiungono vita all’aspetto di una porta del garage e portano luce naturale. Sfortunatamente, gli aspiranti ladri spesso sbirciano attraverso le finestre per controllare se ci sono strumenti preziosi e per vedere se tutte le auto sono sparite: un segno infallibile che non c’è nessuno in casa e quindi un’ottima opportunità per un’irruzione. Le finestre possono essere coperte con pellicola smerigliata per impedire ai ladri di vedere cosa c’è all’interno pur consentendo il passaggio della luce.

2. Tieni d’occhio le cose con un apriporta da garage intelligente o qualche altro gadget

A causa del fatto che bloccano la porta quando è in posizione abbassata, gli apriporta aumentano un certo livello di sicurezza della porta del garage. Tuttavia, un ladro determinato potrebbe ancora essere in grado di decifrare il codice o forzare la porta. Con un apriporta intelligente, puoi tenere d’occhio le condizioni della porta del tuo garage e ricevere una notifica sul tuo smartphone se viene aperta. Ciò consente di chiamare immediatamente la polizia.

Per monitorare cosa sta succedendo con la tua porta del garage, non hai necessariamente bisogno di un dispositivo di apertura. Anche senza l’apriporta del garage, un monitor connesso al Wi-Fi ti consente di ricevere notifiche quando la porta viene aperta o chiusa sul tuo smartphone. Il gadget si aggancia al telaio della porta del garage e comunica con il tuo smartphone attraverso la propria app per avvisarti non appena la porta viene aperta.

3. Non lasciare mai l’automobile con il comando dell’apriporta del garage

Sebbene sia semplice collegare un telecomando all’aletta parasole della tua auto o riporlo nel vano portaoggetti, i ladri cercheranno prima lì. Prendi l’abitudine di tenere il telecomando nel cappotto o nella borsa, oppure portalo dentro e riponilo con le chiavi.

4. Per migliorare la sicurezza della porta del garage, utilizzare proiettori con rilevatori di movimento

Poiché molti ladri operano nell’ombra, un rapido lampo di luce può spesso scoraggiarli. Il tipo più semplice da installare perché non è richiesto alcun cablaggio elettrico sono i proiettori a energia solare.

5. Prendi in considerazione una serratura della porta del garage

Prendi in considerazione l’installazione di una maniglia di blocco se la porta del garage si apre manualmente. È necessaria una chiave fisica per aprire un lucchetto come il lucchetto con maniglia a T con chiave GD Prime-Line, venduto su Amazon. Anche l’installazione di una serratura all’interno della porta del garage, come la serratura scorrevole per porta del garage Accessories 22, anch’essa venduta su Amazon, dissuaderà gli intrusi. La barra di chiusura deve essere spostata fisicamente in posizione dall’interno del garage. È fissato all’interno della porta e del telaio. Prima di entrare, chiudi la porta del garage dietro di te per impedire a chiunque di aprirla fino a quando non la sblocchi.

6. Metti in sicurezza la porta che conduce dal tuo garage a casa tua

Molte case hanno un garage annesso, il che rende comodo entrare e uscire dalla casa senza dover camminare in caso di maltempo. Tuttavia, se dimentichi di chiudere a chiave la porta, rappresenta un serio rischio per la sicurezza. Una volta che un ladro entra nel tuo garage, ha accesso diretto a casa tua. Blocca sempre la porta di collegamento e aggiungi qui una porta di sicurezza in acciaio con catenaccio per una maggiore protezione della porta del garage.

7. Installa telecamere di sicurezza per ridurre la possibilità di irruzioni in garage

Gli intrusi che sono a conoscenza del fatto che le telecamere di sicurezza stanno registrando i loro lineamenti del viso, l’abbigliamento e altre caratteristiche fisiche sono fortemente scoraggiati dall’irrompere. Anche di notte, quando un’auto entra nel vialetto o qualcuno si avvicina a piedi, una telecamera attivata dal movimento inizia immediatamente registrazione.