Come preparare la tua casa per un’auto elettrica

Mentre ci prepariamo a un’ondata di veicoli elettrici sulle nostre strade, ci sono alcuni problemi critici di cui i potenziali proprietari di veicoli elettrici devono essere consapevoli prima di guidare la loro nuova auto a casa.

Da quando i cavalli sono stati tolti dalle strade, il trasporto è cambiato in modo significativo in molti modi. Cosa hai pianificato? Teoricamente, possedere un veicolo elettrico ha senso perché è migliore per l’ambiente, costa meno per il carburante e può essere ricaricato a casa. Tuttavia, ricaricare il telefono è solo una parte del processo di ricarica dell’auto. Entreremo nei dettagli su tutto ciò che dovresti sapere. Tuttavia, esaminiamo prima cosa è e cosa non è un veicolo elettrico.

Veicoli a gas ed elettrici: un confronto

Per essere chiari, i veicoli elettrici (EV) sono azionati dall’elettricità, che carica la batteria che dà loro energia. Il motore a combustione interna dell’auto è alimentato dal carburante del serbatoio del gas (ICE). Un veicolo elettrico è molto meno costoso da utilizzare rispetto a un veicolo ICE a causa della sua maggiore efficienza energetica. Quando si utilizza esclusivamente la ricarica domestica, un veicolo elettrico sarà spesso meno costoso da utilizzare rispetto a un veicolo ICE, secondo uno studio dell’Università del Michigan.

Autonomia e tempi di ricarica dei veicoli elettrici

Anche se i potenziali clienti di veicoli elettrici di solito si preoccupano di quanto lontano può arrivare un veicolo elettrico, i nuovi modelli di veicoli elettrici possono percorrere fino a 400 miglia con una singola carica. Se non si utilizza un caricabatterie EV commerciale veloce, il tempo necessario per ricaricare l’auto a casa potrebbe essere considerevole e richiedere fino a 24 ore per una ricarica completa. Secondo uno studio dell’Università della California Davis, la maggior parte dei veicoli elettrici più moderni, tuttavia, può essere ricaricata durante la notte o durante la giornata lavorativa e può percorrere in media 250 miglia.

I veicoli elettrici richiedono meno manutenzione

La buona notizia è che un veicolo elettrico richiede meno componenti meccanici rispetto a un veicolo ICE, il che riduce le spese di manutenzione. Ad esempio, le automobili EV non hanno bisogno di filtri del carburante, lavaggi del sistema di raffreddamento, riparazioni della trasmissione, candele, cinghie di trasmissione o cambi dell’olio. Si prevede che le spese di manutenzione annuale per i veicoli elettrici saranno inferiori del 30-40% rispetto a quelle dei veicoli ICE.

Un veicolo elettrico richiede un po’ di manutenzione. Come con un ICE, sono necessarie ispezioni e manutenzione frequenti per la pressione dei pneumatici, il liquido lavavetri e le pastiglie dei freni. Sebbene alcuni potenziali acquirenti si preoccupino del costo di sostituzione di una batteria EV, le batterie odierne sono fatte per durare per tutta la vita dell’auto e sono disponibili garanzie sulle batterie per coprire eventuali costi imprevisti.

Metodi di pagamento Se ha un garage

Anche se ci vorrà più tempo, puoi ricaricare il tuo veicolo elettrico da un garage, un vialetto o un parcheggio con accesso a una presa. È necessario disporre di capacità di ricarica più robuste se si desidera la ricarica più rapida e conveniente. I caricabatterie residenziali sono attualmente disponibili in due varietà: Livello 1 e Livello 2.

  • Livello 1: tutti i veicoli elettrici sono dotati di un caricabatterie per veicoli elettrici di livello 1, che fornisce una carica da 110 a 120 volt ed è compatibile con il connettore a tre poli della presa a muro. Questo è pratico se vuoi ricaricare il tuo veicolo elettrico a casa perché elimina la necessità di cavi aggiuntivi. Lo svantaggio è che questo caricabatterie non è l’ideale se devi essere rapidamente da qualche parte. Alcuni modelli di veicoli elettrici più vecchi richiedono fino a 40 ore per caricarsi completamente. Inoltre, resisti alla necessità di utilizzare una prolunga con questi caricabatterie. L’uso di una normale prolunga potrebbe danneggiare la casa e l’auto perché i veicoli elettrici consumano più elettricità rispetto a un normale dispositivo domestico. Lo stesso vale per le prese multiple con diverse prese, splitter, adattatori di messa a terra, dispositivi di protezione da sovratensione o gadget simili. Collega il caricabatterie per la tua auto direttamente alla presa.
  • Livello 2: come suggerisce il nome, questi caricabatterie producono da 220 a 240 volt di carica e sono più veloci e potenti dei caricabatterie di livello 1. Ti eviteranno di dover collegare la tua auto due volte al giorno, ma dovrai usare una presa di tensione più alta, simile a quella per un’asciugatrice o un frigorifero. Un’alternativa è cablare un caricabatterie di livello 2 in casa da un elettricista autorizzato che ha accesso al quadro elettrico. In entrambi i casi, è sempre necessario verificare che il proprio quadro elettrico sia in grado di supportare una stazione di ricarica presso l’azienda elettrica prima di utilizzare un caricabatterie di livello 2. I caricabatterie di livello 2 hanno un prezzo compreso tra $ 200 e $ 1000, installazione esclusa, e sono disponibili nelle varianti a parete e portatili.

Acquistare un veicolo elettrico?

Un caricabatterie può essere installato rapidamente ed efficacemente a casa tua da un professionista. Ricevi preventivi di progetto gratuiti e senza impegno da un esperto locale.

Se vivi in ​​un appartamento o non hai un garage, cerca un caricatore esterno portatile che sia resistente alle intemperie e abbia un cavo abbastanza lungo da raggiungere la presa più vicina. Le auto del futuro dovrebbero avere stazioni di ricarica wireless, quindi i cavi non saranno nemmeno un problema per alcuni modelli.

Puoi caricare il tuo dispositivo il più rapidamente possibile in pubblico utilizzando il livello 3, comunemente noto come ricarica CC. Le stazioni di ricarica pubbliche e commerciali, che non sono destinate all’uso domestico, possono estendere l’autonomia di 250 miglia in una sola ora.

Riduzione dei costi di ricarica

Per fortuna, sono disponibili alcuni sussidi federali e statali per aiutare a sostenere il costo di un caricatore domestico.

Con l’aiuto di Google Assistant e Amazon Alexa, molti caricabatterie possono essere pre-programmati e persino programmati per consumare meno energia, risparmiando denaro.

Alcune case automobilistiche offrono offerte di ricarica gratuite presso le stazioni di ricarica CC commerciali, come Electrify America ed EV, per un po’ di tempo dopo l’acquisto per facilitare il passaggio ai veicoli elettrici. I residenti di condomini o condomini lo troveranno particolarmente utile poiché spesso non hanno un rapido accesso a comode stazioni di ricarica o aggiornamenti elettrici.

Un avvertimento: poiché gli ICE e i veicoli elettrici sono bestie abbastanza diverse, i proprietari di case con esperienza meccanica che lavorano su ICE ma non sui veicoli elettrici dovrebbero stare alla larga dai componenti dei veicoli elettrici. È consigliabile lasciare la manutenzione del tuo veicolo elettrico agli specialisti, a meno che tu non sia un elettricista esperto e ti concentri invece sul goderti il ​​viaggio.