Come organizzare il tuo garage in modo appropriato

A tutti i proprietari di casa piace un garage pulito, ma mantenere uno è così impegnativo! Dai un’occhiata a questi modi creativi per organizzare tutto, dall’attrezzatura sportiva agli strumenti, per evitare il disordine.

Sistema a doghe

L’organizzazione in garage può essere molto migliorata con una semplice parete a doghe di legno. Questa versione può contenere strumenti, accessori e persino prodotti per la pulizia che altrimenti occuperebbero spazio sul pavimento perché ha molto spazio per rack di varie dimensioni. La magia di questo approccio sta nella sua personalizzazione, che rende semplice riorganizzare i pezzi man mano che le tue esigenze cambiano.

Garage con Mudroom

Ci sono innumerevoli alternative per un mudroom fai-da-te sulle pareti del tuo garage. I ganci tengono vestiti o attrezzature, i cubbies offrono luoghi ideali per riporre le scarpe e gli armadietti chiusi in cima possono ospitare tutti gli oggetti fuori stagione che devi conservare ma non vuoi che gli altri vedano. Questo spazio esterno per stivali sporchi e ombrelli bagnati renderà anche molto più semplice la pulizia all’interno della casa, cosa che apprezzerai.

Bidoni aerei Molti garage sono gravemente carenti di spazio di archiviazione, con automobili, attrezzature sportive e decorazioni stagionali tutte stipate all’interno. Tuttavia, come sa qualsiasi proprietario di un garage organizzato, mentre cerchi spazi per conservare gli oggetti, guarda sopra e non intorno. I rack attaccati al soffitto sono un ottimo posto per tenere tutte le scatole antiestetiche a cui non hai bisogno di un accesso immediato perché non le vedrai nemmeno lì.

Unità Quadrata

Le scaffalature angolari alte sono fondamentali quando si cerca di ottenere il massimo spazio di archiviazione possibile anche dall’angolo più piccolo di un garage affollato. Queste meraviglie in legno possono aumentare notevolmente la quantità di spazio aperto che hai sul pavimento e sono ideali per riporre bidoni, giocattoli e altri oggetti. Inoltre, se non riesci a trovare la taglia giusta, ci sono vari modi per crearne uno fai da te.

Stanza in piedi

Alcuni esempi degli oggetti dalla forma strana che traboccano da ogni garage includono scope, pale e mazze da baseball. Non possono essere impilati, non sono tutti della stessa dimensione e non possono stare in piedi da soli, quindi cosa fai con loro? Dovresti senza dubbio costruire un recinto di stoccaggio come questo! Grazie a questa configurazione rapida, la merce rimarrà in posizione verticale e occuperà il minor spazio possibile.

Zona ufficio mobile

Se il tuo garage è il luogo in cui svolgi tutti i tuoi progetti fai-da-te, probabilmente conosci quanto sia miserabile provare a perforare, martellare o tagliare in aree ristrette. Aggiungi rotelle a banchi da lavoro, cassette degli attrezzi e altre superfici necessarie per semplificarti la vita. Le postazioni di lavoro mobili facilitano la pulizia e l’archiviazione oltre ad aiutarti a creare spazio secondo necessità.

Bidoni semplici

I bidoni potrebbero non essere eleganti, ma un garage ben organizzato ne ha bisogno. I contenitori si impareranno in modo appropriato se acquistati in quantità nello stesso modello e l’acquisto di contenitori dello stesso colore ridurrà il disordine estetico che questi risparmiatori di archiviazione in genere portano. Qualunque sia il contenitore che decidi di utilizzare, identifica sempre l’esterno per trovare e riporre le cose nel modo più semplice e veloce possibile.

Display a doppia funzione

Inutile dire che dovresti impilare le cose sugli scaffali a muro, ma dovresti anche considerare lo spazio di archiviazione disponibile sotto gli scaffali. Portabiciclette, cavalletti e altri oggetti di grandi dimensioni che non si adattano perfettamente a nessun altro possono essere sospesi in modo intelligente utilizzando corde elastiche, moschettoni o ganci.

Pannello forato individuale

Puoi creare molta flessibilità organizzativa installando il pannello forato; dai un’occhiata a questa idea geniale che raddoppia l’area di stoccaggio del garage! Esistono molte alternative per ganci, cestini e scatole per organizzare tutto, dai rulli di vernice alle viti una volta posizionato il pannello forato. Puoi sempre riorganizzare se le tue esigenze cambiano.

Bacchette magnetiche

Un suggerimento spesso dimenticato può tenere i tuoi strumenti a portata di mano ma fuori mano utilizzando una striscia magnetica. Questo potrebbe essere il modo più semplice per organizzarsi e mantenersi organizzati perché mantiene in ordine lo spazio di lavoro e il garage.

Appena memorizzato

Sfrutta ogni centimetro quadrato disponibile di spazio della parete in qualsiasi garage ben organizzato. Tieni presente che molte merci che non possono essere impilate possono essere conservate ordinatamente utilizzando scaffalature convenienti. Qui, le sedie pieghevoli sono appese ordinatamente al muro, creando un sacco di spazio aggiuntivo e semplificando notevolmente il processo di preparazione per le riunioni di famiglia.

Installa un’opzione salvaspazio che si ripiega quando non in uso se non hai abbastanza spazio per mantenere un tavolo da lavoro costantemente allestito. Conservi spazio prezioso pur avendo una postazione di lavoro per i progetti fai-da-te del fine settimana quando l’ispirazione colpisce.