
Aspettare che torni la corrente non aiuterà. Scopri come aprire manualmente una porta da garage.
La sicurezza dei tuoi veicoli, strumenti e altri articoli da garage è garantita mentre risparmi un sacco di tempo e fatica utilizzando un apriporta automatico per garage. L’apriporta funge da misura di sicurezza impedendo l’apertura manuale della porta e una comodità domestica consentendo l’apertura della porta del garage con un solo pulsante.
Quando la corrente si interrompe, un apriporta elettrico per garage, tuttavia, non aprirà la porta per te. Fortunatamente, i produttori di apriporta da garage lineari ne hanno tenuto conto e hanno incluso una funzione di sicurezza che disconnette l’apriporta avvolgibile, consentendo di aprire manualmente la porta del garage. Scopri come ripristinare un apriporta da garage e aprire una porta da garage senza elettricità continuando a leggere.
PRIMA DI INIZIARE
In caso di emergenza, sapere come sollevare manualmente una porta del garage è fondamentale, ma se le molle della porta sono usurate, potresti non essere in grado di sollevare la porta da solo. Potrebbe essere necessario chiamare un’altra persona per aiutarti a uscire dal garage se hai seguito le istruzioni riportate di seguito e la porta non si sposta quando provi ad aprirla. Successivamente, si consiglia di far sostituire la molla da uno specialista di porte da garage.
- Scollegare l’apriporta del garage
Può sembrare inutile scollegare l’apriporta automatico del garage prima di un’interruzione di corrente. Tuttavia, se i motori della porta del garage funzionano mentre la porta non è in funzione, potrebbe danneggiare il gruppo ed essere più difficile riattaccare la porta al binario. Basta scollegare l’apriporta del garage automatizzato prima che la porta del garage sia staccata dal binario e tenerlo scollegato fino a quando la porta del garage non viene ricollegata al binario per evitare questo problema.
- Tirare la leva di rilascio di sicurezza
Un cavo di sblocco di emergenza si trova sul binario della porta del garage. Dovrebbe pendere verso il basso dal binario e avere una maniglia di plastica rossa all’estremità del cavo per renderlo visibile. Questo cavo di sblocco di emergenza deve essere tirato verso il basso finché non si sente un clic. Ciò indica che la porta del garage e l’apriporta automatico del garage non sono più collegati.
Si rischia di spezzare o rompere il cavo dello sblocco di emergenza se lo si tira con troppa forza. La porta del garage potrebbe non essere completamente chiusa se si tira il cavo e non si disinnesta. Chiudere la porta del garage premendo con decisione, quindi provare a tirare nuovamente la maniglia.
- Solleva la porta del garage
Le molle convenzionali su una porta da garage non sono sostituite da un apriporta da garage, quindi anche quando l’apriporta automatico non è in uso, la porta dovrebbe aprirsi normalmente con un certo sforzo. Assicurati di sollevare usando le gambe anziché la schiena afferrando la parte inferiore della porta e sollevando verso l’alto.
Se le molle sono in buone condizioni, la porta del garage dovrebbe aprirsi facilmente. Evita di sovraccaricare il sollevatore perché così facendo la porta potrebbe aprirsi completamente e poi tornare violentemente nella posizione di chiusura.
- Abbassa la porta del garage e chiudila
Puoi lasciare la porta del garage aperta dopo essere uscito se hai bisogno di parcheggiare un’auto lì, ma è consigliabile chiuderla quando hai finito di utilizzare il garage. Questo è così che un forte vento non può tirare giù la porta e farla schiantare contro il suolo perché la porta non è più attaccata all’apriporta del garage. Ciò potrebbe danneggiare la porta del garage e mettere in pericolo le persone e gli animali vicini.
La porta del garage può essere chiusa manualmente afferrandola e abbassandola gradualmente. Man mano che ogni componente della porta scivola in posizione, tieni presente che il peso che stai trasportando aumenterà. Tenere saldamente la porta per evitare danni al binario o alla porta.
- Quando torna l’elettricità, ricollegare l’apriporta del garage.
Dovresti riattaccare la porta del garage all’apriporta automatico quando l’elettricità viene ripristinata. Devi essere all’interno del garage e avere la porta del garage completamente chiusa per eseguire questa operazione. Una volta che la porta del garage è in posizione, è possibile ricollegare l’apriporta tirando il cavo di sblocco di emergenza verso il basso e verso l’apriporta o allungando la mano verso l’alto e tirando la leva nella parte superiore del cavo.
Premere il pulsante del telecomando e quindi collegare il cavo di alimentazione. Di conseguenza, la porta e il binario dovrebbero essere immediatamente ricollegati. Puoi anche sollevare fisicamente la porta di circa un piede da terra se non è ancora attaccata fino a quando non scatta in posizione sul binario. Per verificare che la connessione sia sicura, aprire e chiudere la porta del garage.
Problemi di sicurezza
Sebbene questa procedura sia abbastanza semplice, una porta del garage disconnessa con molle usurate può presentare un serio rischio per la sicurezza. Si consiglia di tenere chiusa la porta del garage durante tutto il processo, soprattutto quando la si lascia incustodita perché non ci sono più meccanismi che la tengono in posizione. Ciò significa che eventuali disturbi potrebbero causare la caduta della porta del garage.
Un’altra cosa da tenere a mente è che il meccanismo di blocco rimane inattivo mentre la porta del garage è disconnessa. È possibile bloccare la porta dall’interno del garage attivando la serratura a chiavistello scorrevole manuale per aumentare la sicurezza mentre l’alimentazione è interrotta. Alcune porte da garage possono anche essere bloccate manualmente dall’esterno utilizzando una chiave.