Come migliorare l’illuminazione del tuo garage

Hai bisogno di un’illuminazione decente nel tuo garage, sia che tu lo usi come luogo per parcheggiare la tua auto, un’officina, un luogo di ritrovo per lo stoccaggio o tutto quanto sopra. 

Con queste idee, rivaluta la tua strategia di illuminazione del garage

Tuttavia, i garage a volte hanno un’illuminazione insufficiente, il che li rende difficili da manovrare, affatica gli occhi quando lavori su progetti fai-da-te e ti mette a rischio di incidenti. La tecnica per migliorare l’illuminazione del tuo garage è di seguito. Segui questi dieci astuti suggerimenti per migliorare l’illuminazione del tuo garage, migliorando la sicurezza, la visibilità, l’efficacia e persino l’aspetto estetico dell’area.

1. Evita di limitarti alle plafoniere

Tutti e tre i tipi di illuminazione artificiale (ambiente, compito e accento) dovrebbero idealmente essere presenti nel tuo garage.

Le pareti e i pavimenti di uno spazio sono illuminati da un’illuminazione ambientale, che è una delicata luce dall’alto destinata a rendere sicuro il parcheggio o gli spostamenti.

L’illuminazione delle attività più luminose è progettata per gli spazi di lavoro e le aree di stoccaggio per migliorare la vista durante progetti meticolosi e attività amministrative.

L’illuminazione d’accento illumina i punti focali su cui vuoi attirare l’attenzione, come un biliardino o un’antica collezione di trofei. È più luminoso dell’illuminazione ambientale ma meno intenso dell’illuminazione delle attività.

Poiché il garage ha spesso molteplici scopi, è ideale sovrapporre l’illuminazione in modo da avere la giusta quantità di luce per il parcheggio, l’artigianato, lo stoccaggio e l’esposizione. Quando si scelgono e si organizzano gli apparecchi di illuminazione per garage, tenere a mente queste categorie.

2. Optare per raccordi funzionali

Per coprire tutte le tue basi, cerca apparecchi di illuminazione in ogni categoria.

Gli apriporta per garage con luci integrate e luci da incasso rotonde o lineari montate a soffitto sono esempi comuni di apparecchi di illuminazione ambientale.

Le luci del negozio sono strisce regolabili lunghe da quattro a otto piedi che pendono dal soffitto con una catena. Le luci di emergenza sono lampadine a gabbia con un filo attaccato e un gancio che puoi spostare e appendere secondo necessità.

I pendenti che pendono dal soffitto e le applique a parete sono esempi di apparecchi di illuminazione d’accento. Queste lampade hanno anche un aspetto fantastico su entrambi i lati della porta del garage per facilitare l’ingresso di notte.

3. Misura il tuo garage per accertare l’esatta quantità di luce di cui hai bisogno

I garage residenziali dovrebbero avere 50 lumen (un’unità di misura per l’emissione luminosa) per piede quadrato, mentre gli spazi delle officine dovrebbero avere 300 lumen per piede quadrato, secondo il Manuale sull’illuminazione della Illuminating Engineering Society (IES). Come linea guida generale, mira a un’illuminazione ambientale di 50 lumen per piede quadrato, un’illuminazione operativa di 300 lumen per piede quadrato e un’illuminazione d’accento di 75 lumen per piede quadrato.

4. Investi in lampadine con il giusto wattaggio

Calcola il numero di lampadine necessarie per ottenere l’emissione luminosa desiderata moltiplicando la linea guida dei lumen per la metratura dell’area funzionale. Per un tipico banco da lavoro di nove piedi quadrati, l’illuminazione delle attività richiederebbe 2.700 lumen (300 volte 9). I 2.700 lumen di emissione luminosa richiesti possono essere ottenuti acquistando due lampadine a incandescenza da 75 Watt (1.100 lumen) e due da 100 Watt (1.600 lumen), secondo la tabella di conversione da lumen a watt della Federal Trade Commission.

5. Sostituisci le lampadine a incandescenza con alternative LED o fluorescenti

Usa lampadine a LED o fluorescenti a risparmio energetico per illuminare il tuo garage per ridurre i costi dell’elettricità. Queste lampadine producono la stessa quantità di luce con un wattaggio inferiore rispetto alle lampadine a incandescenza. Un LED da 10 Watt o una lampadina fluorescente da 14 Watt, ad esempio, possono produrre all’incirca la stessa quantità di luce di una lampadina a incandescenza da 60 Watt.

6. Optare per LED o tubi fluorescenti T5 o T8

Oltre alla tradizionale lampadina a forma di pera, vengono offerte anche luci fluorescenti e LED come tubi, che possono illuminare una porzione più ampia del garage rispetto alle lampadine standard. Ci sono tre diversi diametri delle lampadine a forma di tubo: T5 (5/8″), T8 (8/8″) e T12 (12/8″). Se utilizzi lampadine a forma di tubo, scegli lampadine T5 o T8 invece di le più tradizionali luci T12 perché sono più efficienti dal punto di vista energetico.Inoltre, le lampadine T5 e T8 hanno reattori elettrici (trasformatori) che riducono lo sfarfallio se le lampadine vengono urtate o la temperatura nel garage scende sotto i 50 gradi.

7. Raggruppare gli apparecchi in base al tipo e allo scopo

  • Il pavimento del garage deve essere illuminato in modo uniforme dall’illuminazione ambientale. Pertanto, posizionare gli apriporta del garage con luci integrate al centro del soffitto; se si utilizzano più apparecchi da incasso, posizionarli sul soffitto a uguale distanza l’uno dall’altro.
  • L’illuminazione delle attività dovrebbe proiettare luce verso il basso sullo spazio di lavoro o sull’area di stoccaggio per ridurre al minimo l’abbagliamento. Per garantire che la luce si rifletta lontano da te piuttosto che nei tuoi occhi mentre lavori, le luci del negozio dovrebbero essere montate almeno sul soffitto in modo che pendano di qualche centimetro dietro dove ti trovi o ti siedi.
  • Una lampada a sospensione, ad esempio, dovrebbe essere posizionata direttamente sopra un espositore decorativo in modo che la luce risplenda sull’elemento che si desidera evidenziare.

8. Optare per lampadine ad alto CRI

Cerca lampadine con un indice di resa cromatica (una misura di quanto bene una lampadina può riprodurre fedelmente l’intero spettro di colori) da 85 a 100, dove un valore di 100 rappresenta il CRI della luce diurna a mezzogiorno, per garantire che il tuo garage si illumini in modo accurato raffigura il colore della lavorazione del legno, della vernice e di altri oggetti su cui lavori qui.

9. Costruisci rilevatori di movimento

Se collegati all’illuminazione del garage, i sensori di movimento possono ridurre il consumo energetico e risparmiare denaro spegnendo automaticamente le luci dopo un periodo di tempo predeterminato se non riescono a rilevare attività nell’area. Acquista un sensore di movimento che funzioni con le lampadine che intendi utilizzare, quindi collegarlo a una lampada da garage collegando i cavi elettrici da una scatola elettrica al sensore di movimento, quindi dal sensore di movimento alla lampada.

10. Sfrutta la luce naturale

Pensa di aggiungere una finestra o un lucernario al tuo garage se hai i soldi e il tempo per ricostruirlo. Quando si utilizza il garage mentre il sole splende, la luce naturale può migliorare il calore e la luminosità complessivi della stanza e contribuire a ridurre i costi dell’elettricità.