
Il veicolo di un uomo può essere come il suo migliore amico: sempre pronto per un’avventura o disposto ad aiutare con il sollevamento di carichi pesanti dalla ferramenta o dal deposito di legname. Non lasceresti il tuo migliore amico da solo in un garage freddo e ammuffito, vero, se stesse con te? Perché allora dovresti mettere il tuo camion in circostanze simili? Ecco alcune idee per progettare un garage che darà al tuo camion il rispetto che merita.
CLIMA
L’umidità è il fattore più importante da tenere in considerazione quando si pianifica il clima del garage. La ruggine è il peggior nemico del metallo ed è il risultato di un’elevata umidità. La maggior parte degli appassionati di auto consiglia di mantenere il livello di umidità del garage intorno al 50%. Installa un deumidificatore nel tuo garage se si bagna frequentemente in modo che possa asciugarsi. Un’unità di controllo per garage dell’azienda Humidex aiuta a mantenere l’aria libera dalle emissioni di monossido di carbonio del camion, dai fumi di vernice e dai fumi di solventi oltre a controllare l’umidità.
I camion in genere non sono influenzati dai cambiamenti di temperatura, ma se riponi il camion per lungo tempo in un luogo con notevoli sbalzi di temperatura, potresti prendere in considerazione la possibilità di regolare la temperatura per evitare un’eccessiva espansione e contrazione di guarnizioni, sedili, cruscotti, e altre parti. Un’unità ClimateRight semplice da installare può mantenere le cose fresche d’estate, mentre un riscaldatore da garage montato a parete, alimentato a gas, ad aria calda forzata può mantenere le cose tostate in inverno. Quando il garage è adeguatamente climatizzato, oltre a mantenere confortevole il tuo camion, puoi sentirti libero di visitarlo indipendentemente dal tempo esterno e ammirare il tuo amante del vetro e dell’acciaio!
ILLUMINAZIONE
Non devi preoccuparti di sbiadire la vernice del tuo camion utilizzando lampadine a incandescenza o fluorescenti perché la vernice dell’auto è abbastanza resistente all’illuminazione interna. L’assenza di grandi finestre o lucernari che esporrebbero l’auto alla luce UV, che danneggerebbe la vernice, è più cruciale. Nel caso in cui il tuo garage abbia finestre, puoi comunque beneficiare della luce bloccando i raggi UV applicando una pellicola per vetri con filtro UV sul vetro, come le pellicole Sun Control Window Films di 3M.
Una cosa è proteggere il tuo camion dalla luce dannosa; un altro è immergerlo in una luce meravigliosa. Usa luci fluorescenti con un indice di resa cromatica (o CRI) superiore a 75 per assicurarti che il tuo camion appaia sempre fresco da showroom. Ordina una luce da garage personalizzata da VAULT, che riproduce l’illuminazione utilizzata dai concessionari Ferrari e Maserati, per diventare assolutamente opulenta.
PULIZIA
È meglio svolgere questo compito all’aperto, a meno che tu non abbia un garage di notevoli dimensioni e possa creare uno spazio per lavare il tuo camion. Ma ciò non significa che non puoi mantenere il miglior aspetto del tuo camion all’interno del tuo garage. Installa lì un piccolo lavandino utilitario e tieni a portata di mano una scorta di spazzole e spugne per pulire la linfa degli alberi o gli escrementi di uccelli che potrebbero atterrare sul tuo camion mentre viene utilizzato all’esterno. Le spazzole per capelli di cinghiale sono un’ottima opzione per pulire rapidamente poiché contengono molta acqua e intrappolano molti detriti, proprio come i pennelli da barba ma più grandi.
Per rimuovere le briciole da quel pranzo al fast food o dalla sabbia della tua ultima uscita in spiaggia, puoi anche installare un aspirapolvere a parete, come Hoover Garage Utility Vac. Se è troppo complicato, dovrebbe funzionare un aspirapolvere per negozi prontamente disponibile e sempre collegato.
SICUREZZA
Dovresti ringraziare il tuo veicolo per averti tenuto al sicuro durante il giorno ringraziandolo di nuovo di notte quando viene riposto. Installa un rilevatore di fumo in grado di avvisarti di un incendio almeno nel tuo garage. Puoi organizzare l’installazione di un sistema di irrigazione professionale per garantire che il tuo camion sia ben curato; ricordati solo di alzare i finestrini di notte!
Se disponi di un sistema di allarme di sicurezza per la tua casa, assicurati di posizionare i sensori di porte e finestre su tutti i punti di ingresso del garage. Se non disponi di un sistema per tutta la casa, puoi installare un sensore di movimento autonomo che emetterà un allarme se una persona non autorizzata entra nel tuo garage (come l’allarme del sensore di movimento wireless GE).