Passaggi per risolvere tutti i problemi di archiviazione in garage

Spesso giocattoli rotti, vecchie pitture e cartoni di vestiti in attesa di essere portati al negozio dell’usato del quartiere vengono scaricati nel garage. Fortunatamente, la tua auto non deve stipare nell’area designata se hai lo spazio di archiviazione corretto. In pochi semplici passaggi, individua ciò che si adatta alle tue esigenze.

Comincia a sembrare che la tua casa abbia esaurito lo spazio di archiviazione? Ogni cassetto, armadio e armadio è completamente imbottito? Dopotutto, il tuo garage potrebbe contenere la chiave dei tuoi problemi di archiviazione. Il garage ordinario può contenere più scatole e bidoni di qualsiasi altro spazio della casa, anche se ospita già i tuoi attrezzi, le attrezzature da giardinaggio e forse anche la tua automobile. Il garage può essere un ripostiglio disorganizzato in questo momento, ma con una preparazione sufficiente, puoi renderlo un annesso produttivo e organizzato per riporre gli oggetti domestici.

Visualizza le possibilità

Invece di commettere il frequente errore di lanciare frettolosamente prodotti organizzativi nella mensa, inizia con un piano. Smallin consiglia: “Immagina quanto sarà bello guidarci dentro ogni volta che torni a casa e come apparirà l’area dopo che sarà stata ripulita”. Mantieni questa immagine mentale in giro per servire come ispirazione.

Quindi fai un elenco delle zone che vorresti avere nell’area per organizzare le cose in base allo scopo o all’interesse. Secondo Tim Keaton, Head of Brand and Product Marketing per Gladiator/GarageWorks, “I tuoi vasi, fertilizzanti e tubi da giardino dovrebbero essere raccolti insieme per una zona di giardinaggio”. E per una zona sportiva, tieni insieme mazze da baseball, mazze da golf e palloni da calcio. Decorazioni natalizie, articoli per bambini e un’area officina con spazio per una solida panca, oltre a pannelli forati o armadietti, sono alcuni raggruppamenti di zone più logici.

Dopo aver deciso quali zone ti serviranno, procedi logicamente per pianificare le loro posizioni più convenienti. Ci sono, ad esempio, oggetti domestici nel garage che probabilmente userai spesso? In tal caso, metti queste cose vicino alla porta in modo che raggiungerle richieda solo un breve viaggio. D’altra parte, è più logico sistemare il tosaerba e gli attrezzi da giardinaggio vicino alla porta che conduce al cortile. Tieni le decorazioni stagionali, come le luci di Natale, in luoghi più alti e difficili da raggiungere.

Rimuovi tutto

Inizia pulendo il garage. Rimuovi con cura tutto dal garage e posizionalo in un’area di sosta, che può essere una stanza libera in casa, il cortile o il vialetto se sono previsti cieli sereni. Smallin consiglia di classificare le cose dall’inizio. “Ad esempio, tutte le attrezzature ricreative o tutti gli attrezzi da giardino.” Quando rimuovi le cose in modo organizzato, sarà più semplice stabilire quelle zone quando porterai le tue cose dentro.

La scopa spazza l’intera area, facendo attenzione a rimuovere eventuali ragnatele o foglie che potrebbero essersi accumulate in aree involontariamente trascurate. Inoltre, mentre ne hai una visione chiara, pensa se dipingere l’area sarebbe una buona idea (sulle pareti o sul pavimento).

Scegli cosa tenere o buttare via

Controllare le condizioni e l’usabilità della merce custodita nel tuo garage è un’ottima idea il giorno delle pulizie. Metti da parte tutto ciò che non può essere riparato o semplicemente non è più necessario quando tiri fuori ogni strumento, giocattolo o attrezzatura; non tornerà al garage. Come regola generale, Erin Gentry, Associate Public Relations and Consumer Engagement Manager presso Rubbermaid, suggerisce di sbarazzarsi di tutto ciò che non hai usato negli ultimi 12 mesi.

Decidi di quale spazio di archiviazione hai bisogno

Fai un elenco dei tipi di spazio di archiviazione di cui hai bisogno per realizzarlo mentre consulti il ​​tuo piano di gioco dal passaggio 1: deposito di attrezzature sportive sotto forma di due contenitori, deposito di decorazioni per le vacanze sotto forma di altri tre contenitori, pannello forato per appendere il giardinaggio utensili, mensole metalliche a parete, ecc.

Contenitori in plastica

Posizionare le merci correlate in contenitori di plastica impilabili e trasparenti con coperchi (disponibili su Amazon) ed etichette è una delle idee di stoccaggio in garage più semplici ed efficaci. (Anche i cestini opachi funzionano fintanto che elenchi il contenuto di ciascuno sull’etichetta; ciò consente di risparmiare tempo quando è necessario cercare successivamente la merce.) Questi aumenteranno la quantità di spazio utilizzabile, manterranno i tuoi beni in ordine e proteggeranno da parassiti come roditori. Inoltre, la regolarità che i contenitori trasparenti apportano a collezioni estremamente disparate di giocattoli, decorazioni natalizie, articoli per la ristrutturazione della casa e altro riduce il disordine visivo.

Scaffalatura aperta

I contenitori impilabili fanno un ottimo uso dello spazio disponibile. Tuttavia, è preferibile impilarli uno sopra l’altro su una serie di scaffali robusti piuttosto che farlo. Ogni cestino ha qualche centimetro in più di spazio sopra di esso, consentendo un facile accesso senza doverne prima estrarre tre. Inoltre, gli scaffali profondi 12 o 16 pollici sono spesso in grado di contenere le merci più pesanti a seconda del design e del materiale (metallo, plastica, filo o legno) (a differenza del pannello forato).

Un armadio chiuso

Barattoli di vernice usati a metà, sacchi della spazzatura, tosaerba e giocattoli da giardino sono collezioni che, anche se sistemate in modo che tutto sia facile da trovare, fanno una strana impressione nello spazio angusto del tuo garage. Le porte degli armadietti sono molto desiderate perché possono bloccare la vista di questo casino mentre passi dal garage lungo il percorso da o verso casa tua. Fantastico se li hai già! In caso contrario, tieni presente che i contenitori tendono a costare di più rispetto a soluzioni alternative, siano essi a terra o sospesi, con un’ampia gamma di opzioni materiche e stilistiche. Per risparmiare e conservare con successo anche gli oggetti più ingombranti, pensa a combinare uno di questi sistemi con un altro di questo elenco.

Pannello forato

Usa quelle pareti alte con attenzione se il tuo garage ha molta altezza del soffitto. Questo pannello rigido perforato è stato a lungo uno dei preferiti per lo stoccaggio in garage poiché è economico e semplice da installare. Puoi utilizzare questo modo pratico per conservare e organizzare qualsiasi cosa di peso moderato appendendo e dotando il pannello forato di una combinazione unica di pioli, ganci, morsetti, contenitori e ripiani compatibili. Tieni il contenuto della tua cassetta degli attrezzi sovraccarica, le forniture per prato e giardino, pennelli e rulli all’aperto e a portata di mano.

Appendiabiti e ganci da parete

Per un’ampia gamma di attività, i ganci sono convenienti, semplici da usare e disponibili in tutte le dimensioni. Queste scelte a parete, tuttavia, offrono una flessibilità leggermente inferiore su come utilizzare lo spazio verticale rispetto ai pannelli forati e ai sistemi a parete. I singoli ganci possono essere posizionati ovunque tu abbia semplicemente bisogno di tenere a portata di mano alcuni oggetti, come chiavi, forbici, tubi da giardino o (se pesanti) biciclette. Con una rastrelliera a gancio, puoi sospendere ancora più cose, come cinture per attrezzi, rastrelli e pale che hanno la loro attività sopra i pioli. Le configurazioni sono comunque poche.

Mancanza di scaffali o cestini? Vedi alcuni suggerimenti per lo stoccaggio in garage nell’elenco che sembrano le aggiunte ideali ai tuoi beni attuali? La fase successiva comporterà l’acquisto del set più limitato di opzioni dopo aver detratto il tuo inventario dalla tua lista dei desideri di correzioni.

Acquisisci e usa ciò di cui hai bisogno

Con un viaggio veloce al negozio di bricolage del tuo quartiere, puoi acquistare qualsiasi prodotto organizzativo intelligente che non hai già e, grazie all’inventario che hai fatto, solo nella quantità richiesta. Usando questo metodo, puoi impedirti di acquistare così tante cose che ti ritroverai dove hai iniziato, con un garage troppo pieno.

Esistono diverse soluzioni di stoccaggio in garage, che vanno da ganci e rack cromati a sistemi specializzati e montati professionalmente che costano migliaia di dollari, ma l’organizzazione dipende dalla coerenza. Seleziona armadi e scaffali dello stesso colore e stile mentre scegli il finale del tuo spazio di archiviazione. Cerca sistemi costruiti in legno, plastica o metallo appositamente preparati per l’uso nei garage. Tieni anche presente che le dimensioni non sono sempre una buona cosa. Hai bisogno di una soluzione di archiviazione per il tuo garage che ti permetta di localizzare i tuoi effetti personali lasciando comunque spazio per l’auto.