
Rinnova questa zona un tempo funzionale per renderla un’area accogliente, alla moda e estremamente vivibile della tua casa.
Il garage è spesso utilizzato come luogo per parcheggiare l’auto, conservare decorazioni natalizie e appendere alcuni rastrelli. Tuttavia, con un po’ di creatività (e questi semplici consigli), un garage può essere trasformato in un’area fantastica, comoda come e molto più piacevole di tutte le altre stanze della casa.
ZONE DI COSTRUZIONE
Il primo passo per rendere abitabile il tuo garage è dividerlo in tre zone: una per la tua auto, una per la tua officina (se è in garage) e una per rilassarti e goderti il tuo spazio. Usa lo spazio di archiviazione intelligente per riporre strumenti e altre “cose da garage” in ogni zona. Mentre gli armadietti in legno massello possono essere verniciati per un aspetto più sofisticato o dipinti per mantenere le cose casual ed esteticamente affascinanti, le casse portautensili in metallo possono conferire alla stanza un’atmosfera industriale.
Le tue varie zone possono funzionare bene in un layout a concetto aperto; se le aree sono disposte, si distingueranno automaticamente l’una dall’altra. Usa i divisori per dividere un luogo in modo più formale. L’uso di una varietà di porte vintage non corrispondenti può essere utilizzato per creare uno schermo unico nel suo genere. Per conferire un aspetto industriale è possibile utilizzare maglie di catena o altre recinzioni metalliche. I pannelli in acciaio ondulato possono essere sospesi da catene fissate al soffitto.
LAVORA VERSO DI TE
È tempo di personalizzare il tuo spazio dopo aver fatto spazio per la tua automobile, massimizzato lo spazio di archiviazione e messo da parte un posto per lavorare o giocare.
Se la tua nuova caverna servirà principalmente come officina o spazio per hobby, assicurati di costruire un banco da lavoro abbastanza grande da gestire i tuoi compiti. Per rendere i tuoi strumenti visibili ma organizzati, installare un’illuminazione sufficiente, gestisci un numero sufficiente di prese per ospitare i tuoi utensili elettrici e pensa allo spazio di archiviazione aperto a parete. Dopo che i progetti sono finiti, un negozio vac o un sistema di aspirazione a parete rende la pulizia rapida e semplice.
Usa tutta la creatività che faresti per una stanza all’interno della casa se il nuovo posto sarà in gran parte utilizzato per riposare, ma cerca di attenersi a un tema come sport di alto livello, fantascienza, automobili d’epoca, capanni di caccia, salotti per gentiluomini o contemporaneo minimalismo. Una grande TV a schermo piatto sul muro, sedili morbidi, un tavolino da caffè che riflette il tuo gusto personale e, naturalmente, un divano in pelle sono tutte cose che potresti desiderare di aggiungere. Prevenendo la necessità di ricostruire completamente il pavimento, un tappeto fa molto per legare insieme una stanza e risparmiare denaro. Inoltre, può essere utilizzato per nascondere i cavi delle lampade da tavolo, che riscalderanno la stanza ed eviteranno che assomigli troppo a un garage e più a una vera e propria stanza.
Una console per videogiochi, un frigorifero per la birra, un bar, un bersaglio per le freccette o, per uno spazio davvero vasto, un canestro da basket o un simulatore di golf, sono altri accessori (ad esempio giocattoli) che potresti desiderare di installare nel tuo nuovo “garage”.
CLIMA
Per mantenere lo spazio fresco d’estate e caldo d’inverno, potresti voler isolare il tuo garage. Le travi a vista nella maggior parte dei garage non isolati rendono semplice arrotolare l’isolamento e coprirlo con cartongesso. Potresti utilizzare un installatore come Retrofoam che può spruzzare l’isolante dietro le pareti se l’area è già finita ma non è ancora isolata.
Se il garage non è troppo grande, una semplice stufetta può essere sufficiente per riscaldarsi durante i mesi freddi. Altrimenti, la tua migliore opzione è un dispositivo di sospensione ad aria calda forzata alimentato a gas. L’utilizzo di un’unità di raffrescamento evaporativo autoportante o il posizionamento di un condizionatore d’aria personale in una finestra o in una parete fornirà un’aria condizionata confortevole durante l’estate.
Wi-fi
Ammettiamolo: quando sei nella tua caverna degli uomini, vorrai controllare gli eventi attuali, cercare domande filosofiche e forse impegnarti in qualche, eh, navigazione extracurriculare. Idealmente, la connessione Wi-Fi a casa tua è già abbastanza potente da estendersi al garage. In caso contrario, è possibile installare un amplificatore di segnale.
IMPIANTI IDRAULICI
È probabile che il tuo garage abbia già una linea di galleggiamento per un tubo flessibile che lo attraversa. In tal caso, sarebbe semplice tagliarlo e creare un lavello o un lavello da bar. Anche una linea di acqua fredda dovrebbe essere sufficiente per lavare boccali di birra o bicchieri da martini. Installa un’unità su richiesta “senza serbatoio” sotto il lavandino se desideri acqua calda senza far scorrere le linee dallo scaldabagno.
PAVIMENTAZIONE
Probabilmente puoi farla franca semplicemente dipingendo il pavimento del tuo garage se è in buone condizioni. Prima di usarlo, lavalo accuratamente e ripara eventuali fratture con un composto di riparazione della malta. Sgocciolando un po’ d’acqua sul pavimento, puoi quindi determinare se il pavimento deve essere inciso affinché la vernice aderisca. Se l’acqua viene assorbita, non è necessaria alcuna incisione; tuttavia, se sbava sulla superficie, devi prima trattare il pavimento con una soluzione mordenzante. Lascia che il pavimento si indurisca durante la notte dopo l’incisione, adescarlo e poi dipingilo con vernice epossidica per pavimenti. Successivamente, applicare un secondo strato se necessario.
Prendi in considerazione l’utilizzo di piastrelle per pavimenti in gomma sotto forma di una palestra se il pavimento sembra essere troppo danneggiato per essere dipinto. Rendono la pulizia delle fuoriuscite, che si tratti di birra o olio motore, molto più facile, sono comode da calpestare e nascondono molti peccati.