Suggerimenti per la sicurezza del garage

È semplice entrare nel tuo garage?

La maggior parte dei proprietari di case chiude a chiave la porta del garage dopo aver creduto di aver tenuto fuori gli intrusi. Hanno in gran parte ragione; una porta da garage collegata a un dispositivo di apertura è piuttosto sicura. Tuttavia, ci sono alcuni metodi con cui i criminali potrebbero entrare in casa tua. In questo articolo, spiegheremo come funzionano e come puoi fermarli.

Evita di pesca

Push e richiesta

Un ladro può inserire un gancio di filo e pescare per il rilascio spingendo la porta verso l’interno per fare una breccia in alto. Per mantenere aperto il divario, alcune persone utilizzano un cuneo.

Uno sblocco di emergenza che stacca la porta dall’apriporta è una caratteristica di ogni apriporta da garage. Quando l’apriporta non funziona correttamente, non saresti in grado di aprire la porta senza di esso. Tuttavia, alcuni astuti criminali hanno trasformato questo elemento necessario in un pericolo per la sicurezza.

Riuscire a “pescare” una porta da garage non è sempre semplice, e in certi casi è quasi impossibile.

Alcuni apriporta, ad esempio, sono dotati di un meccanismo di rilascio che deve essere spinto verso il basso; se il cavo viene tirato obliquamente verso la porta, il meccanismo di rilascio non funzionerà. Altri sono un po ‘più semplici da pescare, in particolare se la porta del tuo garage include una finestra che consente al ladro di guardarlo al lavoro.

Ricordati di chiudere la porta

Sensore per porte da garage

Se la porta è aperta o chiusa, il sensore segnala al monitor di avvisarti.

Spesso, la sicurezza del garage è compromessa solo da qualcuno che dimentica di chiudere la porta. Un utile promemoria è un monitor per la porta del garage. Basta fissare il sensore alla porta e posizionare il monitor in un punto ovvio, come il tuo capezzale. Inserisci “garage door monitor” in un motore di ricerca per scoprirne uno. Qualsiasi monitor funzionerà, indipendentemente dalla marca della porta o dell’apriporta.

Poiché chiude la porta indipendentemente dal fatto che tu sia in casa, un chiudiporta automatizzato offre una protezione ancora maggiore. L’installazione richiede meno di un’ora e richiede solo alcuni cablaggi di base a bassa tensione. Cerca “chiusura automatica della porta del garage” online per individuare uno.

Altre 5 tattiche per tenere i ladri fuori dal tuo garage

1. Migliora la porta di servizio

La porta d’ingresso pedonale, detta anche “porta di servizio”, è il principale foro di sicurezza nella maggior parte dei garage. Come ogni altra porta esterna della tua casa, dovrebbe avere un deadlock e una robusta bocchetta.

2. Fissare lo sportello anteriore

 Chiudi a chiave la porta che conduce in casa se il tuo garage è attaccato. Troppi proprietari di case usano semplicemente la porta di servizio e dimenticano di chiudere a chiave la porta d’ingresso.

3. Scopri le finestre

I giocattoli e gli strumenti nel tuo garage scoraggeranno i ladri se non possono vederli. Le pellicole per finestre traslucide o le tende trasparenti lasciano entrare la luce nascondendo gli oggetti di valore.

4. Includi luci

I ladri sono spaventati dall’illuminazione intensa e possono decidere di cercare altrove. L’illuminazione che rileva il movimento è preferibile all’illuminazione che rimane accesa per tutta la notte poiché consuma meno energia quando è spenta e attira l’attenzione quando è accesa.

5. Costruire un programma di sicurezza

Tieni vicino l’apriporta del tuo garage. È facile: portare con sé l’apriporta del garage impedisce ai ladri di portarlo via dall’auto. Ha senso avere un telecomando portachiavi.

Il telecomando del tuo garage può essere preso da un ladro che irrompe nella tua automobile. La scheda di registrazione nel vano portaoggetti rivela a un ladro il tuo indirizzo, il che è un problema anche se la tua auto è nel vialetto.

Quindi butta via il tuo telecomando montato sulla visiera e sostituiscilo con un modello di portachiavi. Ogni volta che esci dall’auto, è semplice da portare con te. Non c’è molta selezione di telecomandi nei centri domestici, ma puoi scoprirne di più online. Inizia la tua ricerca aggiungendo “remote” dopo la marca del tuo apribottiglie.

Apertura ad alta tecnologia e alta sicurezza

La scelta di un apri garage con funzionalità di sicurezza integrate è un modo per proteggere il tuo garage.

Tenere sotto controllo

Non c’è bisogno di alzarsi dal letto per controllare che la porta sia chiusa. Puoi determinare se la porta è aperta o chiusa posizionando un monitor in qualsiasi punto della casa. A differenza del sistema di monitor aggiuntivo visualizzato in precedenza, i monitor per apriporta con sensori integrati possono includere un pulsante che chiude la porta a distanza.

Meccanismo di chiusura automatica

Questo dispositivo di apertura ti chiude la porta se ti dimentichi di farlo. Analogamente al sistema precedente, è possibile modificare l’orario di apertura o disabilitare la funzione di chiusura automatica. Può essere integrato immediatamente nel tuo dispositivo di apertura, a differenza di quel sistema.

Comandi dell’apparecchio d’illuminazione

Sebbene l’apriporta stesso abbia due lampadine, può anche accendere l’illuminazione o altri dispositivi sia all’interno che all’esterno della casa. Le luci possono accendersi in concomitanza con il funzionamento dell’apriporta, oppure è possibile accendere indipendentemente dall’apriporta utilizzando il telecomando.

Connessione mobile

Puoi controllare che la porta sia chiusa o aprirla per far entrare l’idraulico da qualsiasi parte del pianeta. Ancora meglio, l’apriporta può avvisarti quando la porta si apre, facendoti sapere con precisione quando l’adolescente è arrivato a casa ieri sera.

Chiudere la porta basculante

Se la tua porta non dispone di un chiavistello chiudibile a chiave, puoi inserire un lucchetto praticando un foro nel binario sopra uno dei rulli.

Quando vanno in vacanza, alcuni individui “chiudono” la porta staccando l’apriporta. Sebbene sia preferibile proteggere fisicamente la porta, questo è un suggerimento decente. Se hai un garage annesso, a un ladro che ha fatto irruzione in casa non sarà impedito di aprire la porta del garage dall’interno, fare retromarcia in un furgone e utilizzare il garage come piattaforma di carico per il suo bottino. Anche un dispositivo di apertura scollegato non smetterà di pescare. Bloccare la porta stessa renderà più difficile e dispendioso in termini di tempo l’irruzione di un ladro.